Benvenuti al primo post del mio nuovo Blog

Per quanto ne abbia già un altro, da almeno quattro anni, il Blog Del Furore Di Aver Libri, e sia abituata a scrivere, è un’emozione nuova inaugurare un altro Blog, con un altro intento, un altro modo di scrivere. L’argomento è simile, di partenza: si parlerà soprattutto di libri, come nell’altro.

Allora, è un doppione?

No, perché in questo Blog si parlerà di libri diversi, e di un modo diverso di leggere. Sono libri che compongono un vivaio, per vivere e crescere nella consapevolezza. Di che cosa? Di se stessi.

Come trovate nella sezione Chi sono, se dovessi scegliere di inscatolarmi in una definizione, sono soprattutto una Lettrice. Ho sempre amato moltissimo la lettura, e divoro da anni, in modo più o meno compulsivo, una grande quantità di libri. In età giovane, soprattutto per accumulare conoscenze, e anche per evadere da una realtà che sentivo pesante e poco stimolante.

Se penso ai titoli che leggevo, qualunque cosa sarebbe risultata noiosa.

Recentemente, mi sono accorta che la lettura poteva nutrirmi molto, molto di più. E non è solo una questione di contenuti, poiché sembra chiaro che un libro sulla crescita spirituale non ha lo stesso testo di un romanzo avvincente.

E’ una questione di… filtri, lenti, e ascolto profondo. Ogni libro è un contenitore di energia, soprattutto quella dell’autore che lo ha scritto. Ma, e questo fa parte della magia del libro stesso, è anche un contenitore specchio che riesce a far emergere risposte, riflessioni e indicazioni da chi li legge. E dalla stessa persona, in momenti diversi, riesce a far emergere qualcosa di diverso e di completo, ogni volta. Per non parlare di cosa riesce a fare con persone diverse.

Vogliamo scoprire qualcosa di questa magia infinita dei libri? Seguitemi.