Benvenuti!

E’ sempre un’emozione inaugurare un nuovo sito, un nuovo Blog. Ne ho un altro, dedicato ai libri, Del Furore Di Aver Libri, aperto sei anni fa. Ispirato al mondo dei libri, dell’editoria, della scrittura.

Quando sono diventata Facilitatrice Bars di Access Consciousness, e mi sono addentrata piano piano in questo universo, ho sentito l’esigenza di parlare di questa esperienza unica in uno spazio dedicato. Leggere mi è sempre piaciuto e con il primo Blog, ho scoperto che mi piace scrivere.

Nella sezione Su di me, infatti, mi racconto come se dovessi inscatolarmi in una definizione, scegliendo quella di Lettrice, prima di tutto. Ho sempre amato moltissimo la lettura, e divoro da anni, in modo più o meno compulsivo, una grande quantità di libri. In età giovane, soprattutto per accumulare conoscenze, e anche per evadere da una realtà che sentivo pesante e poco stimolante.

Recentemente, mi sono accorta che la lettura poteva nutrirmi molto, molto di più. E non è solo una questione di contenuti, poiché sembra chiaro che un libro sulla crescita spirituale non ha lo stesso testo di un romanzo avvincente.

E’ una questione di… filtri, lenti, e ascolto profondo. Ogni libro è un contenitore di energia, soprattutto quella dell’autore che lo ha scritto. Ma, e questo fa parte della magia del libro stesso, è anche un contenitore specchio che riesce a far emergere risposte, riflessioni e indicazioni da chi li legge. E dalla stessa persona, in momenti diversi, riesce a far emergere qualcosa di diverso e di completo, ogni volta. Per non parlare di cosa riesce a fare con persone diverse.

Parallelamente, sviluppo la mia attività di Facilitatrice Bars, che ruota soprattutto nell’energia, quella che costruisce e anima tutto: noi, il mondo, gli oggetti. E che mi fa scoprire nuovi sensi per percepire, nuove orecchie per ascoltare e anche… nuovi occhi per guardare e leggere. Non solo i miei amati libri, ma anche quelli scritti da altri facilitatori di Access Consciousness, che compariranno qui, di volta in volta.

Così come compariranno qui gli eventi, le sessioni e le classi di Access Consciousness che sono in grado di tenere, come Facilitatrice, e quelli cui partecipo, per ampliare la mia formazione ed essere un invito a guardare e cogliere le infinite possibilità di una vita ricca e originale.

Come fare? Come essere? Seguitemi nel viaggio in cui ci siamo incontrati su questo pianeta.