In Access Consciousness esiste un processo sul corpo estremamente interessante e nutriente: l’Access Facelift, dedicato al rilassare e tonificare i tessuti corporei senza l’aiuto di bisturi o iniezioni di sostanze estranee o tossiche. Per me, questa è stata una scoperta esaltante. Mi ha sempre attirato il mondo della bellezza, soprattutto artistica, il bello delle forme, della luce che le accarezza e le fa vivere, i colori.
Non sono mai stata granché a favore della chirurgia estetica. I tagli, le incisioni, l’inserimento di corpi estranei, per quanto armonizzati, all’interno del corpo, non mi hanno mai attirato. Non credo che potrei cedere facilmente al fascino del ritocco. Soprattutto dopo aver visto che tipo di ritocchi circolano, e molti fanno rimpiangere la versione precedente.
E poi, perché dovrei ritoccare qualcosa di originale, deformandolo? Non sarebbe meglio lasciarlo com’è, o migliorarlo tramite altre tecniche, meno invasive, meno invadenti?
Ed ecco l’Access Energetic Facelift. Quando ne sentii parlare per la prima volta, decisi subito che avrei dovuto saperne di più. L’energia che si può usare per distendere le rughe, appianare la pelle e rassodare i tessuti… sembra magia.
Perciò, appena ebbi notizia di una facilitatrice che voleva fare la classe di Facelift, mi offrii di ospitarla a casa mia, per poterla seguire con maggior agio… un’esperienza fortissima. Entrai in contatto con l’energia della bellezza, che è qualcosa di estremamente potente, al di fuori di ogni etichetta, o di ogni canone estetico. E’ una forza creatrice molto intensa, che si può avvertire soprattutto al di sotto della natura. La vidi molto bene in un bosco di alberi alti e in piena fioritura. Mi fecero capire cosa voleva dire bellezza, sul serio.
Per gli esseri umani, la bellezza è tanto altro, tanto di diverso. Ogni tanto è una schiavitù, persino. Una divinità feroce, cui dare in pasto se stessi.
In Access Facelift, non c’è nulla di tutto questo. C’è, al contrario, molta pace, molta forza creatrice, un respiro diverso. Quando ne ho avuta l’occasione, ho seguito una classe particolare di 3 giorni, dedicata ai processi da far scorrere sul corpo, che permetteva di poter diventare una Facilitatrice di Access Facelift. Il giorno in cui ho visualizzato e scaricato il mio diplomino, è stato uno dei più divertenti e gioiosi.
E’ arrivato il momento di facilitare classi di Facelift?
Qui sotto, Gary Douglas, il fondatore di Access Consciousness, dà una dimostrazione pratica, oltre ad alcune spiegazioni, di come funziona il Facelift energetico.